Copy_of_AIP_trasp.gif (5339 byte)

Vice Presidente: Riccardo Fantechi e Diletta Pieri
Segretario: Serena Baroncelli
Responsabile per i tirocini: Francesca Marchese

L’AIP (Associazione Italiana Psicologi e Psicoterapeuti Liberi Professionisti) nasce per iniziativa di un gruppo di psicologi liberi professionisti, con lo scopo di creare una struttura di supporto autogestita alla loro attivitą.

Socializzare esperienze, avere la possibilitą di confrontarsi professionalmente, creare una rete di supporto e forme collettive di accesso a servizi, mettere in comune conoscenze diverse connesse all’esercizio dell’attivitą libero professionale, creare momenti di aggiornamento e di intervento sociale sono tra gli obiettivi primari della Associazione.

Riteniamo inoltre fondamentale difendere in tutte le sedi lo specifico professionale contro tutte quelle forme striscianti, presenti anche nella nostra categoria, che tendono alla sua diluizione e vedono di buon occhio l’assorbimento di funzioni, a nostro avviso tipiche dello psicologo per formazione cultura e competenza, da parte di professioni contigue, spesso prive di organici curricula formativi.