Web da visitare

Biblioteca informatica dell'Aiespes
Associazione Internazionale per lo Studio del Pensiero Esoterico e Simbolico
Le ragioni dell'Eresia,  Ethnikā, Il giardino dei Magi . . . . . .

Airesis - Le ragioni dell'eresia

Airesis - Il sole di capodanno

Rivista di Psicologia Analitica

La Rivista di Psicologia Analitica - R.P.A. - č stata fondata nel 1970 da un gruppo di cinque analisti junghiani appartenenti all'A.I.P.A. - Associazione Italiana per lo studio della Psicologia Analitica - ma con piena autonomia culturale ed amministrativa. Da allora ha pubblicato, a cadenza bimestrale, oltre 70 volumi di rigorosa attinenza monografica.

Nuovo Masada http://masadaweb.org/?s=MASADA+n.+861
I Liberatori - Carl Gustav Jung  - Masada n. 861 - 20/01/2009

Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche http://www.emsf.rai.it/scripts/interviste.asp?d=175
Aldo Carotenuto - Il pensiero di Jung 11/07/1996

Carl Gustav Jung http://www.cgjung.net/

Icone - Centro di psicologia mistagogica         www.centroicone.it

Dal 1986 alcuni psicologi e psicoterapeuti fiorentini di formazione junghiana, collaborano con il Centro di Studi Mistici, Dipartimento di Culture Comparate dell'Universitā degli Studi dell'Aquila e con l'Universitā della Preghiera della stessa cittā. La collaborazione, pur partendo da chiavi interpretative diverse, fu resa possibile dal convergere, strada facendo, nel percorso simbolico. La via simbolica fu riconosciuta come via alla salus, cioč come necessitā di riflessione sulla malattia interiore e come opportunitā di apertura al simbolo oltre il sintomo-segno.

La teoria Analitica di C.G.Jung

C.G.Jung - Biografia